top of page

Perchè sposarsi in Puglia?

La Puglia è una delle regioni più belle d'Italia, con una storia millenaria e una cultura ricca di tradizioni. Non è quindi sorprendente che sia diventata una destinazione molto popolare per le coppie che decidono di celebrare il loro matrimonio in Italia.

Ma quali sono i principali motivi per cui le coppie scelgono di sposarsi in Puglia? Ecco alcune delle ragioni più comuni:




Paesaggi mozzafiato:

La Puglia è nota per le sue coste mozzafiato, le sue spiagge sabbiose e le sue città storiche. Questo la rende una destinazione perfetta per le coppie che cercano una location romantica per il loro matrimonio.

* immagini estratte dai matrimoni di Adriana & Igor | Alessia & Daniele




Cibo delizioso:

La Puglia è famosa per la sua cucina tipica deliziosa, con una grande varietà di piatti a base di pesce fresco, carne e verdure. Le coppie che scelgono di sposarsi in Puglia possono assaggiare le specialità locali e offrire ai loro ospiti un'esperienza culinaria indimenticabile.


* immagini estratte dal matrimonio di Selene & Marina celebrato a Polignano a Mare - Trulli di Montaltino


Ospitalità:

I pugliesi sono conosciuti per essere molto ospitali e accoglienti, il che rende questa regione un luogo ideale per celebrare il proprio matrimonio. Le coppie possono sentirsi a proprio agio e godersi al massimo questo giorno speciale.

* immagine estratta dal matrimonio di Serena & Claudio - Masseria Muntibianchi


La storia:

La Puglia è una regione che vanta numerose opere e centri storici di grande importanza culturale. Ad esempio Lecce, conosciuta come la "Firenze del Sud" per la sua architettura barocca; Castel del monte, con il suo castello medioevale dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO insieme ai trulli di Alberobello; Polignano a mare, famosa per la sua bellezza naturalistica, le grotte marine ed il centro storico edificato su una scogliera a picco sul mare.


 

POTREBBE INTERESSARTI:

Il luogo ideale per promettersi amore eterno? All'ombra di un ulivo secolare!!

Nati entrambi ad Isernia, in Molise, e trapiantati per lavoro in Inghilterra, Clara & Alessandro decidono di celebrare il loro matrimonio civile in una antica Masseria del 1700 in Puglia.

Situata a Montalbano in Provincia di Brindisi e circondata da trulli e uliveti, rimane una delle location più suggestive che abbia mai visitato in questi anni.


GUARDA SUBITO IL VIDEO!

CREDITI - video: Angelo Susco | foto: Francesco Gravina | wp: Michela Baccaro - Marriage & Glamour | venue: Masseria Mozzone





9 visualizzazioni

Contattami

chiedi informazioni e disponibilità per il tuo evento

Il modulo è stato inviato!

bottom of page